Cari amici di Storpionimi,
Sì, vabbé, cari, insomma, leggermente dispendiosi, comunque nella norma, del resto mica vorrai portarteli nell’aldilà ecc… No dicevo, cari amici, questo post non farà ridere. Ok, nemmeno gli altri precedenti facevano ridere, ma questo è una cosa seria. Dicevo, cari 32 visitatori di storpionimi, voi siete il sale della mia bistecca, voi siete la goccia di sugo che rimane in fondo al barattolo che non va sprecata, voi siete la temperatura giusta della mia doppio malto ambrata, voi siete lo sbrinatore che funziona benissimo specie se fuori i -9° han reso il mio parabrezza glassato con canditi.
Il passato di Storpionimi è noto, e abbastanza lungo per potersi definire passato. Ora non voglio mettermi a discutere di argomenti filosofici né tantomento cadere in artifizi semantici, o citare i primi due capitoli del testo di patristica che ti danno in prima teologia. Comunque è passato, e a dire il vero solo il sito ha data certa, mentre la room su FriendFeed non si sa bene quando sia iniziata. Comunque a occhio e croce son passati circa dodici mesi e mi veniva voglia di tirar giù due righe di bilancio, così come si fa in fattoria per vedere se il raccolto è andato bene.
Il bilancio è magro. Siete in 32. Questo sito viene visto mediamente da 32 visitatori. Cosa che nemmeno il blog di poesie di un orango. Ora non è che io mi stia a fare le pippe sulle statistiche, che manco so leggere, ma mi viene il dubbio che nessuno se lo caghi, questo sito. Va detto che ci sono degli habitué (ocomecazzosiscrive), persone che non mancano di manifestare il proprio piacere leggendo, fra l’altro, vere e proprie perle di calembour. Cito uno su tutti, Picchu, il lama blu, che è un interista ma almeno son sicuro che quando esce un post un suo commento lo trovo. Ecco, io sono uno abituato a vivere di piccole cose, di soddisfazioni misurate in carati, e un commento, uno solo, a me dà una felicità che mi spinge a continuare a sbattermi per filtrare la mostruosità di contributi che arrivano dal feed e a cercare di fare dei post decenti, ridanciani, che strappino un sorriso anche se piccolo. In pratica faccio niente, perché la qualità della produzione è tutta in mano ai 600 e passa iscritti alla room, e su dieci submissions ne trovo almeno una degna di essere immortalata.
Detto questo mi rimane un po’ di amaro in bocca, in primis perché mi par di capire che se i lettori sono 32 significa che interessa un cazzo a tutti gli altri. In secundis perché, pur non facendo il sottoscritto una campagna di rottura di maroni a 360°, comunque spera che si diffonda la voce. Le cose che piacciono girano, e lo vedi in genere dalle statistiche. Quindi deduco che questo sito piaccia a 32 persone e basta, e tutti gli altri vanno a leggere i megapipponi su politica e attualità. La terza ipotesi è che sia io a non piacere, e questo è un fattore che ho messo in conto fin da subito, vuoi perché mantengo una specie di anonimato (che poi anche un barattolo di vasellina sarebbe in grado di trovare persino il mio numero di scarpe online), vuoi perché io non sono di quelli che vanno a commentare in giro spargendo i propri link in ogni dove.
Concludendo, il bilancio è ridicolo. E forse, per un blog che si propone di non avere alcun obiettivo, è il massimo raggiungibile.
Questo post è soggetto alla licenza Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 Unported Creative Commons.
allora scusa, togli da friendfeed e metti i contributi solo sul blog ma chiuderlo a me pare una stronzata, detto di cuore, da una dei primi che lo ha visto, e da una dei 32 che lo legge tutte le volte
This comment was originally posted on FriendFeed
io leggo sempre. Comunque, Storpionimi è più di un blog
This comment was originally posted on FriendFeed
ma chi ha detto che voglio chiudere?
This comment was originally posted on FriendFeed
ma chi ha detto che voglio chidere?
This comment was originally posted on FriendFeed
sba dai su, te conosco …lo so cosa pensi
This comment was originally posted on FriendFeed
Uff.
This comment was originally posted on FriendFeed
Sba, forse è solo questione di tempo o forse è davvero il massimo raggiungibile (anche se io non ci credo
io lo leggo sempre. sinceramente non pensavo fossero così pochi i visitatori. io non commento sul sito, perché mi piace il meccanismo che si crea su ff, che è più interattivo del blog. poi sinceramente non credo che sia tu a non piacere. mi dispiace per averti sentito per una volta un pò deluso.
This comment was originally posted on FriendFeed
…
This comment was originally posted on FriendFeed
(deluso non certo da voi, ma dal sistema internet. HO detto due giorni fa che odio internet e adesso lo formalizzo per iscritto)
This comment was originally posted on FriendFeed
la delusione è conseguenza dell’impegno che ci mette per trasferire su blog tutte le minchiate favolose che vengono partorite su ff, che è più facile certo. Ma quel blog merita molto di più
This comment was originally posted on FriendFeed
Sba, considera anche chi lo legge via feed. Solo su Google Reader sono 56, che è quasi il doppio di 32
This comment was originally posted on FriendFeed
ecco
This comment was originally posted on FriendFeed
ho appunto detto che io le statistiche non le so leggere
This comment was originally posted on FriendFeed
Sba, forse è solo questione di tempo o forse è davvero il massimo raggiungibile (anche se io non ci credo), in ogni caso tieni duro perchè a quei 32 riporti il buonumore ad ogni nuovo numero di Storpionimi. E poi se c’è la passione…
+1
This comment was originally posted on FriendFeed
sba: guarda non se ne parla proprio. Comunque ho dei cinesi che acquisterebbero in contanti, nel caso.
This comment was originally posted on FriendFeed
ma ti lamenti te che sei un mito di friendfeed sba, e noi porelli cosa dovremmo dire che non ci caga nessuno? scusa
This comment was originally posted on FriendFeed
Io ho condiviso su Fb, ma è una goccia nell’oceano. Secondo me andrebbe fatta una “campagna di sensibilizzazione” per la diffusione del sito, prima di prendere qualsiasi decisione drastica. Almeno si può provare.
ma infatti! d’accordo con Prociona al centopercento.
This comment was originally posted on FriendFeed
uargh, ho commentato sul blog e qui non appare…
This comment was originally posted on FriendFeed
comunque una cosa è certa: ci sono certe perle lì dentro che meriterebbero 2 zeri in più di visitatori
This comment was originally posted on FriendFeed
è esattamente il problema che mi pongo. Perché?
This comment was originally posted on FriendFeed
perché se stai legato troppo a ff ci cavi poco, alla fine, mi tocca dirlo. qua spessissimo si commentano solo gli amici degli amici e gli altri fanculo
This comment was originally posted on FriendFeed
Caro SBA (milanista ho difficoltà persino a scriverlo), grazie davvero per la citazione. Tempo fa mi sono permesso di scriverti in privato, cosa che avrò fatto pochissime volte (forse si possono contare sulle dita di una mano) per dirti cosa pensavo di storpionimi e tu lo sai.
Non è il caso di ripeterlo, ho già visto che il primo commento un pò si riallaccia a quello che ci siamo detti ma ora voglio solo ribadirti quello che realmente penso cioè che questo sito, questa idea, è una bomba che di sicuro non vale 32 lettori.
Dici bene tu. Bisogna farsi conoscere, fare buzz. Ovviamente non si spiega come in 600 postino felici ogni secondo su FF e in 30 leggano poi il post che tu prepari con un mazzo di culo tanto filtrando il meglio del meglio. Tutto ciò – ahimè – fa parte di questo mondo dei social network dove ciascuno cerca quella piccola visibilità gratuita e dove, troppo spesso, ci si dimentica di ricambiare, in questo caso proprio alla fonte.
Tutta questa pappardella per dire che storpionimi può e deve solo crescere, che un qualche aggiustamento (come ti dicevo) si può sempre fare e soprattutto che tutte le persone che ogni giorno si divertono a postare i propri storpionimi su FF, si facciano portavoce di questa malattia contagiosa che ci ha preso tutti spargendo il verbo e rendendo vivo questo sito super creativo.
Fine della predica.
Mi diverto moltissimo ogni volta, questo è per me il tuo lavoro.
Grazie SBA, diamoci tutti da fare.
bisogna farlo conoscere oltre i confini di FF
This comment was originally posted on FriendFeed
il sito è per uscire dalla nicchia di FF. Ma non esce. E bon, erano considerazioni, amare se vogliamo, ma solo considerazioni. A me piace, io continuo e vaffanculo.
This comment was originally posted on FriendFeed
Caro SBA (milanista ho difficoltà persino a scriverlo), grazie davvero per la citazione. Tempo fa mi sono permesso di scriverti in privato, cosa che avrò fatto pochissime volte (forse si possono contare sulle dita di una mano) per dirti cosa pensavo di storpionimi e tu lo sai. Non è il caso di ripeterlo, ho già visto che il primo commento un pò si riallaccia a quello che ci siamo detti ma ora voglio solo ribadirti quello che realmente penso cioè che questo sito, questa idea, è una bomba che di sicuro non vale 32 lettori. Dici bene tu. Bisogna farsi conoscere, fare buzz. Ovviamente non si spiega come in 600 postino felici ogni secondo su FF e in 30 leggano poi il post che tu prepari con un mazzo di culo tanto filtrando il meglio del meglio. Tutto ciò – ahimè – fa parte di questo mondo dei social network dove ciascuno cerca quella piccola visibilità gratuita e dove, troppo spesso, ci si dimentica di ricambiare, in questo caso proprio alla fonte. Tutta questa pappardella per dire che storpionimi può e deve solo crescere, che…
This comment was originally posted on FriendFeed
Caro SBA (milanista ho difficoltà persino a scriverlo), grazie davvero per la citazione. Tempo fa mi sono permesso di scriverti in privato, cosa che avrò fatto pochissime volte (forse si possono contare sulle dita di una mano) per dirti cosa pensavo di storpionimi e tu lo sai. Non è il caso di ripeterlo, ho già visto che il primo commento (sul sito) un pò si riallaccia a quello che ci siamo detti ma ora voglio solo ribadirti quello che realmente penso cioè che questa idea è una bomba che di sicuro non vale 32 lettori. Dici bene tu. Bisogna farsi conoscere, fare buzz. Ovviamente non si spiega come in 600 postino felici ogni secondo su FF e in 30 leggano poi il post che tu prepari con un mazzo di culo tanto filtrando il meglio del meglio. Tutto ciò – ahimè – fa parte di questo mondo dei social network dove ciascuno cerca quella piccola visibilità gratuita e dove, troppo spesso, ci si dimentica di ricambiare, in questo caso proprio alla fonte. Tutta questa pappardella per dire che storpionimi può e deve solo crescere, che un…
This comment was originally posted on FriendFeed
sì continua e porta fuori da ff, chi vuole partecipare faccia la fatica (eccapirai che fatica) di venir a scrivere sul blog
This comment was originally posted on FriendFeed
p.s. Anch’io leggo dai feed ma poi entro e mi godo il sito e commento le merdate di chi è più pazzo di me.
This comment was originally posted on FriendFeed
se vedo sba così deluso mi impegno da domani ad entrare costantemente nel sito (cosa che, ammetto non faccio spesso)
This comment was originally posted on FriendFeed
quoto @PICCHU. Sba hai pensato di inserire nel sito qualcosa di simile al laboratorio di satira di Spinoza?
This comment was originally posted on FriendFeed
ma no, ma va bene leggere la feed, che problema c’è. Ma provate a fare una ricerca su google e vedrete che ci son pochi a parlarne, significa che frega poco.
This comment was originally posted on FriendFeed
non ho il tempo per farlo, ragazzi. Proprio non ho il tempo.
This comment was originally posted on FriendFeed
basta che la gente venga a scrivere lì e non qui.
This comment was originally posted on FriendFeed
comunque sba ti capisco, eccome. Volevo solo dire questo
This comment was originally posted on FriendFeed
Iniziamo a diffondere questo thread e a linkare il sito nei nostri blog. Chi ha un tumblr a postare link al sito per esempio
This comment was originally posted on FriendFeed
io farò come isa e metto il banner sul mio blog (che è letto mediamente da 2 scimmie che casualmente digitano l’indirizzo). Storpionimisti alla carica!
This comment was originally posted on FriendFeed
(ma anche no: sia chiaro, avrò fatto la figura del patetico ma me ne fotto, sono uno abituato a dire le cose in faccia. Erano considerazioni, e va ben così, 32 sodi e convinti, meglio che un esercito di mocciosi)
This comment was originally posted on FriendFeed
comunque, 32 secondo la questura.
This comment was originally posted on FriendFeed
io ho messo http://www.storpionimi.it come status facebook
This comment was originally posted on FriendFeed
(siete troppo buoni, ma a me serve una critica costruttiva e non la compassione – detto in senso buono eh – )
This comment was originally posted on FriendFeed
ma compassione de che!!!!
This comment was originally posted on FriendFeed
ti basta un consulente
This comment was originally posted on FriendFeed
non è compassione, è marketing
This comment was originally posted on FriendFeed
pensavo di essermi già registrata … sbagliavo
marchett-ing
This comment was originally posted on FriendFeed
ah tutti qua state???? mi son permessa di rilanciare ai miei dumeiliardicinquecentocontatti di Twitter/friendfeed… così. Giusto per farti (farci) fare un picco di visite
Vediamo se la situazione migliora.
la critica costruttiva è che si sa che i SN hanno progressivamente ucciso i blog, perché più rapidi e più comodi nel postare. hai scelto il blog perché lì scripta manent e non si disperde nel flusso. è una scelta che ha un senso, ma è pur sempre un contenitore di cose già lette dai 600 iscritti alla stanza su FF. le selezioni tematiche che fai sono sempre belle da leggere, ma è difficile pubblicizzarle per farle conoscere al di fuori di FF. e chi le conosce e le apprezza poi entra in FF per contribuire, e il ciclo si ripete.
This comment was originally posted on FriendFeed